giovedì 29 novembre 2012

Si parte!


Sono stati giorni di attesa partecipata quelli appena trascorsi. Si tiravano le fila di un lavoro iniziato più di tre anni fa. La mia agente, lo staff dell'agenzia letteraria, la casa editrice, la mia fotografa di fiducia (Sara),io, mio marito, mio figlio e il cane, tutti lì in fermento a sperare e a lavorare intorno alla cover del libro e all'ultima versione del testo. L'impostazione del testo è filata liscia, tutti contenti da subito. Ma la cover... La foto è bella ed evocativa. No, la foto è troppo scura. No, la foto è bella così. Il titolo non si legge bene. Troppo giallo. Troppo poco giallo. Io ci metterei un osso in copertina, dice Baba Jaga (il cane). Brutto il carattere di quarta. Modifichiamo questo, sistemiamo quello. Insomma,  tra un tocco di pennello e una reimpaginazione, ce l'abbiamo fatta e oggi finalmente è nata la cover di "12 PORTE" che adesso è visibile anche su questo blog alla pagina "Libri, Racconti e altro". E' un po' come se il libro nascesse di nuovo oggi, con un vestito bello e nuovo, pronto ad uscire e a farsi conoscere. Per questo risultato devo ringraziare tutti quelli che ho nominato poco più su, ma un ringraziamento particolare va a Sara Bertorello che mi ha ceduto la sua bellissima foto. E da oggi si parte, anche con il blog, che fino a questo momento se ne è rimasto a sonnecchiare in incubatrice con il pigiama e le pantofole. Non è ancora perfetto (e, in parte, non lo sarà mai perché ci scrivo io), ma migliorerà ed evolverà come tutto nella vita. Quindi, con tutto l'entusiasmo che solo i grandi inizi sanno donare, PRONTI PARTENZA ...VIA!

Nessun commento:

Posta un commento